PICCOLE ABITUDINI QUOTIDIANE PER SORRIDERE SEMPRE.

La migliore cura a qualsiasi patologia è la prevenzione.

Prevenire l’insorgere di patologie ai denti o alla bocca è più facile di quel che si possa pensare. Non serve sottoporsi a pratiche invasive o esami fastidiosi.

Sono infatti sufficienti piccoli gesti  quotidiani per tenere sotto controllo placca e tartaro che sono causa del 90% delle patologie della bocca.

  • Lavare accuratamente i denti dopo ogni pasto o almeno 2 volte al giorno per evitare l’accumulo di tartaro;
  • Completare la pulizia dei denti con l’uso del filo interdentale per eliminare la placca batterica dalle zone interdentali non raggiunte dallo spazzolino evitando così l’insorgere di gengiviti;
  • Utilizzare un dentifricio a base di fluoro e bere acqua ricca fluoro consente di avere un ottimo alleato contro la carie, sia in età adulta che pediatrica, poiché rende più resistente lo smalto dentale all’azione demineralizzante della placca
  • Evitare o ridurre al minimo abitudini voluttuose quali l’assunzione di alcol e di tabacco, per ridurre significativamente infiammazioni alle gengive o l’insorgere di patologie oncologiche.
  • Adottare una dieta povera di zuccheri e ricca di vitamine e sali minerali per contribuire ad preservare non solo i denti, ma anche i tessuti gengivali

E’ inoltre indispensabile sottoporsi periodicamente a una seduta di igiene orale professionale e una visita di controllo effettuata da un dentista di fiducia, al fine di identificare fina da subito l’insorgere di eventuali patologie.

Ed è proprio questa la filosofia dei centri odontoiatrici Dental Feel, che propongono ai propri pazienti un vero percorso di prevenzione dentale per tutta la famiglia.

Come spiega il Dott. Alberto Fabbri – chirurgo implantologo e proprietario degli ambulatori Dental Feel «crediamo fortemente nella diagnosi precoce e nei trattamenti mini-invasivi, per questo abbiamo messo a punto un vero e proprio percorso di prevenzione dentale che consente al paziente di tenere sotto controllo la sua salute dentale».

Si tratta di una tessera che include sedute di igiene orale professionale e visite specialistiche da effettuare nel corso di un anno e permette così a tutta la famiglia di monitorare la salute orale e diagnosticare precocemente l’insorgere di eventuali problematiche.

« Sono moltissimi i casi di pazienti in cura che negli anni non hanno sviluppato nessuna patologia cariosa o gengivale – continua il Dott. Alberto Fabbri –  e ciò è reso possibile grazie alla facilità di accesso alla prevenzione dentale proposta dagli ambulatori Dental Feel eper questolavoreremo sempre di più in questa direzione. La nostra più grande soddisfazione è il sorriso dei nostri pazienti».

Condividi
2 Ottobre 2020